MENU
Energia per il business del vino che cambia
3-4 OTTOBRE | WINE BUSINESS CITY | 3-4 OTTOBRE | WINE BUSINESS CITY | 3-4 OTTOBRE | WINE BUSINESS CITY |
* #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021
IL BUSINESS DEL VINO RIPARTE DA MILANO
MWW2021 rilancia il mondo del vino con un nuovo evento B2B dedicato esclusivamente agli operatori: Wine Business City, in programma il 3 e 4 ottobre al MegaWatt Court di Milano, coinvolgerà centinaia di aziende e migliaia di professionisti della ristorazione, della somministrazione, del dettaglio qualificato e dei canali distributivi fisici e digitali.
INDIETRO
AVANTI
2 giorni di manifestazione business in apertura a Milano Wine Week, in un periodo dell’anno fondamentale per la ripartenza dei consumi vinicoli, durante il quale vengono definiti gli acquisti per l’ultimo trimestre del 2021 e il primo semestre del 2022.

Una location smart all’interno di MegaWatt Court: un ampio salone espositivo polifunzionale di 9000 mq, situato a soli 15 minuti dal centro di Milano, che presenta un percorso espositivo innovativo con 250 stand dedicati alle cantine, business lounge per i meeting B2B e 7 aree tematiche dedicate ai trend emergenti del settore.
INDIETRO
AVANTI
PREMIO CARTE VINI E RETAIL
Nel contesto di Wine Business City, MWW2021 lancia anche la prima edizione del Premio Carta Vini Italia e Selezione Retail, che intende valorizzare e riconoscere la cura e l’attenzione che gli operatori della ristorazione continuano a manifestare nella selezione dei prodotti e ai trend emergenti.

Premio Carta Vini Italia, riservato al comparto della ristorazione e somministrazione, che include le categorie: ristoranti stellati, fine dining, wine bar, bistrot, hotel, trattorie, etnici e fusion.

Premio Selezione Retail, dedicato al settore retail, che include le categorie: Enoteche, Catene di ristorazione, Distribuzioni, Wine Shop Online, Supermercati

A valutare le candidature del progetto coordinato da Irene Forni - degustatrice e wine e food teller - una giuria presieduta da Andrea Grignaffini - docente di enogastronomia, critico e gastronomo tra i più preparati del nostro tempo – e composta dalle 12 figure chiave della critica eno-gastronomica Italiana.
L’assegnazione dei Premi si svolgerà lunedì 4 ottobre a Wine Business City alla presenza dei vincitori, della giuria e del pubblico della manifestazione.

Per maggiori info e chiarimenti è possibile contattare la direzione del Premio – Irene Forni alla seguente email: i.forni@milanowineweek.it
Una App che facilita il matching
Wine Business City è anche un’App pensata per massimizzare le occasioni di incontro e business. Uno strumento efficace attivo già nelle settimane antecedenti, che potenzia l’evento grazie ad un’accurata profilazione dei partecipanti per creare l’incontro perfetto tra gli interessi degli operatori e l’offerta delle cantine.
SCOPRI DI PIù
SCARICA IL PRESS KIT DI MWW2021 A QUESTO LINK oppure contatta il nostro Ufficio Stampa Italia a ufficiostampa@milanowineweek.it
CONTATTI
Milano Wine Week è un format di proprietà di MWW Group SRL - Via Savona 94, 20144 - MILANO - P.IVA/CF IT11730570964
Per Informazioni scrivi a: info@milanowineweek.it
Privacy & Cookie Policy