MENU
UNA GRANDE CITTÀ A MISURA DI WINE LOVER
| 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021 | 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021 | 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021
* #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021
Milano Wine Week attiva ogni angolo di Milano
9 giorni di appuntamenti dedicati al mondo del vino italiano tra degustazioni, incontri, talk e happening in tutta la città.
BRINDISI INAUGURALE
In alto i calici!
MWW2021 prenderà il via sabato 2 ottobre con il tradizionale brindisi collettivo in apertura della settimana del vino milanese. Un appuntamento diffuso che, quest’anno, proporrà le bollicine di montagna Trentodoc sui rooftop di 3 prestigiose venues milanesi, per brindare insieme alla ripartenza del settore vitivinicolo e al ritorno alla condivisione di grandi esperienze.
INDIETRO
AVANTI
I LUOGHI DI MWW
WINE DISTRICTS
Uscire a Milano e ritrovarsi nei più prestigiosi territori vinicoli di tutta Italia. È questa la magia dei 10 Wine Districts, che abbinano alcuni dei più frequentati quartieri milanesi a importanti Consorzi del vino italiano con eventi nei locali, degustazioni, menù tematici e molto altro ancora.
LOCATION PARTNER
Milano Wine Week fa sistema con alcuni dei più importanti enti, istituzioni e player del settore agro-alimentare, del commercio e della promozione delle eccellenze del territorio, che attivano le proprie sedi durante la manifestazione.
LOCATION BRAND
Con centinaia aziende coinvolte, MWW2021 “invade” gli spazi e i punti vendita dei Brand sponsorcon appuntamenti, eventi speciali e iniziative promozionali dedicati al pubblico della settimana del vino milanese.
LOCALI CITY
Oltre 600 locali tra ristoranti, enoteche, wine bar e altri esercizi di somministrazione e non solo, che proporranno eventi e iniziative tematiche per scoprire le infinite interpretazioni del grande vino italiano in abbinamento al cibo, alla musica, alla cultura e oltre.
INDIETRO
AVANTI
WALK-AROUND TASTING
Degustare, approfondire, conoscere la storia, i saperi, le tradizioni e le innovazioni del patrimonio eno-gastronomico italiano: MWW2021 offre una serie di appuntamenti che condurranno il pubblico alla scoperta dei migliori vini e prodotti d’eccellenza del territorio attraverso esperienze immersive per neofiti ed esperti del settore.
INDIETRO
AVANTI
SLOW WINE
PRESENTAZIONE GUIDA SLOW WINE
L’undicesima edizione della guida ai vini d’Italia targata Slow Food sarà svelata a MWW2021 sabato 9 ottobre, al MegaWatt Court di Milano, alla presenza di oltre 400 produttori e dei rappresentanti di alcuni delle più importanti istituzioni del settore agro-alimentare, della ristorazione e della somministrazione.
WINE TALK E SEMINARI
Raccontare, indagare e approfondire il mondo del vino attraverso le parole di alcuni dei suoi più influenti protagonisti. Perchè il vino non è solo degustazione, ma ha una storia secolare che si tramanda e si rinnova nell’incontro e nel confronto tra wine lovers, professionisti, ed eccellenze interne ed esterne al settore.
INDIETRO
AVANTI
WINE PAIRING
Come si abbinano vino e cibo, due pilastri della cultura della tavola e del lifestyle italiano? Lo scopriremo attraverso le dimostrazioni di alcuni celebrati chef del mondo, in un programma di show-cooking a cura di Francesca Romana Barberini, personalità televisiva, radiofonica e divulgatrice appassionata del patrimonio eno-gastronomico italiano.
EXHIBITION
Berlucchi festeggia il proprio 60° anniversario a MWW2021 con una mostra fotografica speciale allestita nei giorni della manifestazione in Corso Vittorio Emanuele. Un viaggio per immagini attraverso gli occhi dei pionieri della Franciacorta. Un racconto che dalla nascita della prima bottiglia di Franciacorta, 60 anni fa, trasporta ai giorni nostri soffermandosi su quelle che sono le pietre angolari di un brand sinonimo in tutto il mondo di eccellenza italiana.
WINE TOURS
Milano è strategicamente posizionata al centro di numerose aree vinicole, raggiungibili in meno di 2 ore.
Milano Wine Week, con la sua capillarità, porta l’esperienza della manifestazione oltre il territorio cittadino, e accompagna il pubblico alla scoperta delle eccellenze vinicole italiane.
Tour giornalieri organizzati, in partenza da Palazzo Bovara, connetteranno il pubblico con le cantine di prestigiosi territori vitivinicoli.
Un’opportunità dedicata al pubblico milanese e inserita nelle offerte per l’incoming turistico internazionale.
INDIETRO
AVANTI
Info point Haier
Un punto di riferimento trasversale ai Wine Districts cittadini, gli Info Point Haier di Milano Wine Week offrono informazioni e indicazioni utili per scoprire l’offerta nei locali e tutte le iniziative della settimana del vino milanese. Visita l’Info Point in ciascuno dei 10 Wine District, scopri di più sulla manifestazione e partecipa alle challenge di Haier, sponsor di Milano Wine Week, tramite l’App “W” e hOn, l’App di Haier che ti permette di costruire la tua “cantina” virtuale!
SCARICA IL PRESS KIT DI MWW2021 A QUESTO LINK oppure contatta il nostro Ufficio Stampa Italia a ufficiostampa@milanowineweek.it
CONTATTI
Milano Wine Week è un format di proprietà di MWW Group SRL - Via Savona 94, 20144 - MILANO - P.IVA/CF IT11730570964
Per Informazioni scrivi a: info@milanowineweek.com
Privacy & Cookie Policy