MENU
UNA GRANDE CITTÀ A MISURA DI WINE LOVER
| 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021 | 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021 | 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021
* #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021
Milano Wine Week attiva ogni angolo di Milano
Per coinvolgere appassionati e grande pubblico.
Capitale di riferimento e di richiamo internazionale, simbolo della ripartenza del made in Italy, Milano ad Ottobre sarà interamente coinvolta con iniziative a tema per la promozione della cultura vitivinicola ed enogastronomica Italiane.
Palazzi storici, location iconiche e innovative, piazze e importanti quartieri, locali e ristoranti: un mix unico di spazi dedicati ad aziende e Consorzi partner della manifestazione.
INDIETRO
AVANTI
WINE DISTRICTS
Le eccellenze vinicole italiane abbinate ai quartieri milanesi più riconosciuti e contraddistinti dalla forte presenza di locali di ristorazione e somministrazione. Un’opportunità di grande visibilità per i Consorzi di Tutela di personalizzare i distretti cittadini più in voga e caratterizzare con i vini del proprio territorio le iniziative del circuito dei locali attivati. Per tutta la durata della manifestazione il quartiere presidiato sarà tematizzato con le immagini del Consorzio attraverso l’installazione di totem di grande formato: strumenti di comunicazione di grande impatto per la diffusione della cultura di prodotto e del territorio.
INDIETRO
AVANTI
CIRCUITO DEI LOCALI PARTNER
Speciali location proporranno per tutta la durata della manifestazione, eventi legati al racconto e alla cultura del vino e attività per il pubblico.
Inoltre, in tutta la città, bar, ristoranti ed esercizi di somministrazione aderiranno al palinsesto di Milano Wine Week proponendo speciali eventi e degustazioni brandizzate Milano Wine Week.
INDIETRO
AVANTI
WINE PAIRING
Importanti Chef Italiani e internazionali riuniti in un progetto che vede protagonista il vino: appuntamenti di Story Cooking dal vivo in cui ogni Chef preparerà la propria ricetta dedicata ai vini di aziende o Consorzi partner di MWW, per il pubblico presente e collegato in streaming.
INDIETRO
AVANTI
WALK-AROUND TASTING
Un’occasione unica per Associazioni di produttori e Consorzi di Tutela per far conoscere al grande pubblico le tipicità e le caratteristiche della propria realtà vitivinicola, attraverso la degustazione e l’interazione tra produttore e visitatori.
INDIETRO
AVANTI
WINE TOURS
Milano è strategicamente posizionata al centro di numerose aree vinicole, raggiungibili in meno di 2 ore.
Milano Wine Week, con la sua capillarità, porta l’esperienza della manifestazione oltre il territorio cittadino, e accompagna il pubblico alla scoperta delle eccellenze vinicole italiane.
Tour giornalieri organizzati, in partenza da Palazzo Bovara connetteranno il pubblico con le cantine di oltre 15 territori di produzione, in Lombardia, Piemonte, Emilia, Veneto e Trentino.
Un’opportunità dedicata al pubblico milanese e inserita nelle offerte per l’incoming turistico internazionale.
INDIETRO
AVANTI
WINE TALKS
Interviste evento che vedono protagonisti i grandi personaggi del mondo del vino italiano ed internazionale.
INDIETRO
AVANTI
L’ENOTECA DI MWW
Allestita all’interno del centralissimo Babila Building, per tutta la durata della manifestazione, l’enoteca propone in degustazione una selezione dei migliori vini dei Partner di Milano Wine Week, al pubblico di visitatori e operatori.
INDIETRO
AVANTI
WINE PARTY
Esclusivi party dedicati alle cantine e ai Consorzi di tutela, organizzati nelle location selezionate di MWW. Occasioni di grande visibilità e notiziabilità ideali per il lancio di prodotti, nuove linee e celebrazioni, alla presenza di un pubblico selezionato e della stampa milanese.
INDIETRO
AVANTI
Se desideri scoprire di più scarica la presentazione delle attività generali di MWW2021
REGISTRATI e
SCARICA LA
PRESENTAZIONE
IN PDF
Oppure scrivi a partecipa@milanowineweek.it per richiedere maggiori informazioni su come partecipare.
SCARICA IL PRESS KIT DI MWW2021 A QUESTO LINK oppure contatta il nostro Ufficio Stampa Italia a ufficiostampa@milanowineweek.it
Milano Wine Week è un format di proprietà di MWW Group SRL - Via Savona 94, 20144 - MILANO - P.IVA/CF IT11730570964
Per Informazioni scrivi a: info@milanowineweek.com
Privacy & Cookie Policy