fbpx

Wine Business Forum

Durante la Milano Wine Week 2019, sotto la supervisione di Silvana Ballotta, CEO di Business Strategies, sarà organizzato il Wine Business Forum, l’evento dedicato all’incontro tra i più importanti stakeholder del vino italiano e i principali rappresentanti dei settori cardine della milanesità come quello della finanza e della comunicazione. 

Il Milano Wine Business Forum tenutosi lo scorso anno ha attestato la straordinaria capacità che ha Milano di collegare e catalizzare evidenziando il grande successo derivante dall’ibridazione dell’incontro.  Il processo dinamico di trasmissione e scambio tra esperti di vari settori ha portato all’aggregazione di una molteplicità di idee diverse e all’elaborazione di una serie di proposte innovative e di successo. 
 

Quest’anno, il Milano Wine Business Forum ritornerà puntando i riflettori sugli aspetti più attuali e sulle tematiche più dibattute del settore con l’obiettivo di diventare, come ha affermato Silvana Ballotta, “un osservatorio puntuale e programmatico capace di fornire supporto al settore e indicazioni a legislatori e istituzioni”. 

Saranno allestite diverse tavole rotonde dove gli ospiti potranno confrontarsi su cinque macrotematiche condividendo una fotografia della situazione attuale e discutendo sugli obiettivi da raggiungere e gli ostacoli da superare. Il Forum mira a dar vita ad un triangolo territorio-vino-turismo creando delle connessioni rilevanti per il futuro del mondo e aumentando l’appeal del  Made in Italy rendendolo più competitivo sui mercati internazionali anche attraverso il confronto con le esperienze di esperti che provengono da più settori. 

 

La giornata terminerà con un importante momento istituzionale che prevede la consegna nelle mani del Ministro dell’Agricoltura del documento di sintesi redatto grazie all’impegno e alle idee di tutti i partecipanti.

X