La compagnia di bandiera tedesca ha selezionato lo Chardonnay Bianco Veneto IGT di Giannitessari per la carta vini della Business Class tra Europa e Stati Uniti.
L’azienda vitivinicola di Roncà Giannitessari rappresenta l’eccellenza dei vini italiani con il suo Chardonnay Bianco Veneto IGT nelle tratte aeree Lufthansa tra Europa e Stati Uniti d’America.
Il bianco dell’azienda veronese è l’unico vino italiano proposto in degustazione per i mesi di agosto e settembre 2023 ai passeggeri della Business Class di Lufthansa.
Durante un volo intercontinentale l’esperienza di degustazione si trasforma: a un’altitudine che può raggiungere dodicimila metri il senso del gusto e dell’olfatto si comportano diversamente rispetto alle normali circostanze sulla terra. Per questo Lufthansa affida la selezione dei vini a un team di nove degustatori professionisti, tre dei quali riconosciuti con il titolo di Master of Wine, massimi esperti del mondo del vino, dalla viticultura all’enologia fino agli aspetti commerciali e di marketing. Per garantire l’elevata qualità di degustazione i wine experts prediligono vini dal carattere forte e dal gusto deciso, capaci di preservare la loro integrità anche ad alta quota. È il caso dello Chardonnay Bianco Veneto IGT di Giannitessari, scelto durante un blind tasting di etichette selezionate per gli importanti punteggi ottenuti, valutate secondo i parametri di colore, consistenza, struttura, corpo e persistenza gustativa rapportati all’esperienza di degustazione in quota.