500 partecipanti in quattro serate, memorabili storie raccontate dagli ospiti Aurora Ruffino, Stefano Vighi, Ferdinando Scianna e Barbara Stefanelli combinate con i Franciacorta Freccianera e i sapori gourmet de Il Marchese. Il ‘’salotto’’ di Milano Wine Week ha mantenuto tutte le sue promesse.
di Redazione
Con le profonde riflessioni di Barbara Stefanelli sulle libertà perdute delle ragazze nel mondo, a partire da quelle iraniane protagoniste del libro ‘’Love Harder’’ regalato venerdi sera 11 ottobre a tutti i partecipanti – si è concluso il ciclo delle quattro Night WineTalks, il nuovo format di seconda serata inventato quest’anno da Milano Wine Week in partnership con Freccianera.
Le serate hanno avuto protagonisti di tre generazioni, capaci con le loro storie di emozionare il pubblico creando quell’atmosfera di amicizia e convivialità per cui le Night Wine Talks sono nate:
Martedi 8 ottobre, Aurora Ruffino, la giovane attrice di talento che abbiamo conosciuto in Braccialeti Rossi, ha presentato in anteprima nazionale il suo primo romanzo, Volevo Salvare i Colori con un potente outing in video e nell’intervista di Paola Jacobbi su come si possa conquistare la propria identità abbandonando le paure e le incertezze dell’adolescenza.Mercoledi 9 ottobre, Stefano Vighi, uno degli astrologi italiani più apprezzati, ha raccontato quali vini siano associabili ai segni zodiacali per affinità elettive e caratteristiche svelando che è i Franciacorta sono i vini più vicini alle caratteristiche di chi è nato nel segno del LeoneGiovedi 10 ottobre Ferdinando Scianna, uno dei più celebrati fotografi italiani, ha ripercorso con Denis Curti le tappe ‘’fortunate’’ della sua vita: l’incontro con Sciascia, la scuola dell’Europeo di cui, giovanissimo, diventa reporter e inviato, fino all’amicizia con Henri Cartier-Bresson che lo accoglie, primo italiano, nell’agenzia Magnum e il suo arrivo a Milano che diventa la sua città adottiva.
Oltre 500 sono stati i partecipanti di quattro serate di piaceri ormai rari: nuove conoscenze, belle conversazioni, musica discreta accompagnate dalle degustazioni dei migliori Franciacorta Freccianera (Brut 25, Nature, Satèn e Extra Brut), nella cornice delle belle sale private de Il Marchese e con i sapori della sua cucina.
Grazie della bellissima serata! la dimensione raccolta speciale e raffinata di questi incontri è stata bellissima! Me lo hanno detto in tanti in questi giorni rendendoci felici, perché era proprio questo quello che volevamo – ha ricordato venerdì sera in chiusura Nicola Berlucchi, Consigliere Delegato di Freccianera. – svelando che le Night WineTalks sono solo il punto di partenza di una presenza di Freccianera a Milano che si farà sempre più intensa nei prossimi mesi, privilegiando i luoghi della cultura, dell’arte e della bellezza