Boom di richieste di bollicine, crescita esponenziale
A Singapore cresce in modo esponenziale l’interesse per lo champagne. Secondo i dati del Comité Champagne, nel 2022 le esportazioni verso Singapore sono aumentate del 52,69% su base annua raggiungendo 1.444.403 bottiglie. Ciò equivale a oltre 37 milioni di euro, in aumento del 47,01% rispetto al 2021.
Sfruttando la crescente domanda, l’esperto sommelier Xi Yang Yeo ha recentemente lanciato un nuovo Champagne bar: Convivial. Oltre 200 le etichette selezionate, dai monovarietali ai vintage e multi-vintage oltre a celebri maison tra cui Salon e Krug. Interessante anche la carta vini che comprende oltre le bollicine anche vini frizzanti e fermi e alcune birre.
Il nuovo locale da 32 posti è situato nel quartiere dei ristoranti di Clarke Quay. La clientela è la più diversa: dai giovani, agli amanti del vino fino ai manager di alto livello. Xi Yang Yeo afferma: “L’obiettivo è che ogni produttore di champagne che visiti Singapore passi a trovarci, e che i nostri spazi siano utilizzati anche per corsi di perfezionamento”.