MENU
FARE SISTEMA PER IL FUTURO DEL VINO ITALIANO
| 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021 | 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021 | 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021
* #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021
Milano Wine Week è un laboratorio di idee, un contenitore di eventi, un network mondiale di persone nato nel 2018 dall’esigenza di portare in scena il grande vino italiano nella capitale delle eccellenze.

Milano Wine Week applica il “modello Milano” coniugando un approccio innovativo al business del vino con esperienze e spazi di qualità dedicati al pubblico di consumatori che animano tutto il territorio milanese lungo il corso di 9 giorni.

Sin dalla prima edizione, la manifestazione coinvolge centinaia di aziende e produttori, numerosissimi locali - tra ristoranti, enoteche, wine bar e altre venues cittadine - influenti protagonisti del mondo dell’enologia, della ristorazione e della cucina, oltre che un vasto pubblico di operatori di settore e wine lovers, mettendo a sistema le eccellenze italiane con l’obiettivo comune di promuovere e valorizzare questo importante settore del Made in Italy.
Approfondisci
Le Masterclass si svolgeranno dal 2 al 10 Ottobre nelle 11 sedi di degustazione internazionali partner, alla presenza di un pubblico selezionato di operatori e di stampa di settore.
INDIETRO
AVANTI
#INNOVAZIONE
Nel 2020, Milano Wine Week è stata l’unica grande manifestazione dedicata al vino realizzata sul territorio nazionale, svoltasi in sicurezza grazie all’implementazione di scrupolosi protocolli sanitari per gestire le sfide legate all’emergenza Coronavirus, che hanno permesso di offrire una cruciale occasione di incontro, visibilità e business al settore del vino in un anno segnato da forti difficoltà.

Giunta alla 4^ edizione, MWW2021 catalizza l’esperienza dell’anno passato unendo all’offerta in presenza un’infrastruttura digitale che abbatte le limitazioni spazio-temporali, abbracciando la comunità internazionale del vino e permettendo la fruizione in modalità phygital del palinsesto e dei servizi della manifestazione, per una promozione del vino oltre ogni confine.
GLI HEADQUARTERS MWW
PALAZZO BOVARA
La storica sede di MWW nella cornice dell’elegante Palazzo Bovara, in corso Venezia, ospita il fitto programma di masterclass della manifestazione, trasformandosi nel corso della settimana del vino in uno studio di broadcasting che connette Milano con i più importanti mercati internazionali.

Rivivi le passate edizioni:

2020
2019
2018
SCARICA IL PRESS KIT DI MWW2021 A QUESTO LINK oppure contatta il nostro Ufficio Stampa Italia a ufficiostampa@milanowineweek.it
CONTATTI
Milano Wine Week è un format di proprietà di MWW Group SRL - Via Savona 94, 20144 - MILANO - P.IVA/CF IT11730570964
Per Informazioni scrivi a: info@milanowineweek.it
Privacy & Cookie Policy