MENU
FARE SISTEMA PER IL FUTURO DEL VINO
| 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021 | 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021 | 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021
* #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021
IL MONDO DEL VINO
RIPARTE DA MILANO
Milano Wine Week è il primo evento di sistema in Italia dedicato al mondo del vino, capace di riunire e coinvolgere allo stesso tempo i principali interlocutori della filiera vitivinicola di tutto il mondo - opinion leader, produttori e organizzazioni, operatori e stampa - e il grande pubblico di wine lover.

MWW rappresenta il terzo grande momento internazionale di promozione dell’eccellenza Made in Italy a Milano, affiancandosi alle settimane della Moda e del Design.
Approfondisci
Le Masterclass si svolgeranno dal 2 al 10 Ottobre nelle 11 sedi di degustazione internazionali partner, alla presenza di un pubblico selezionato di operatori e di stampa di settore.
INDIETRO
AVANTI
#INNOVAZIONE
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione evolve in linea con i tempi e con la sua vocazione fortemente innovativa per offrire al mondo del vino opportunità non solo di promozione attraverso un palcoscenico internazionale, ma anche di incontro, confronto e formazione di ampio respiro e orizzonte, coinvolgendo i principali attori della somministrazione, della distribuzione, del mondo food e della ristorazione, per il rilancio forte e sinergico del settore vitivinicolo, dell’agroalimentare e dell’eccellenza Italiana.
#THECITY
Milano, capitale di riferimento internazionale, metropoli innovativa e interconnessa, offre opportunità di visibilità, di comunicazione e di networking uniche alle aziende e ai grandi marchi del vino e dell’eccellenza Made in Italy.
La città rappresenta un grande hub per l’incontro delle persone e lo scambio di idee, offrendo un contesto altamente tecnologico e stimolante, spazi unici, e una capillare connessione logistica con il territorio circostante e l’estero.
UN GRANDE LABORATORIO PER IL MONDO DEL VINO
MWW è un grande appuntamento annuale che dedica al mondo del vino un ricco palinsesto di eventi, che si snodano, per 9 giorni, tra Milano e le metropoli dei principali mercati esteri d’esportazione vinicola.
#ESPERIENZA #CULTURA #FORMAZIONE
Degustazioni, masterclass, Forum, meeting B2B e momenti di confronto e formazione dedicati ai professionisti di settore, affiancati da eventi di grande impatto ad alto contenuto esperienziale e formativo per coinvolgere il pubblico di appassionati: centinaia di location e luoghi della ristorazione, il cuore pulsante di Milano, offriranno al pubblico di visitatori l’opportunità di conoscere, degustare e accedere a nuove esperienze, tra il fisico e il digitale in tutta sicurezza.
#VINOECIBO
VINO e CIBO fanno SISTEMA a Milano e nel Mondo
Il rilancio dell’Italia sui mercati esteri post pandemia deve partire da uno sforzo sistemico che unisca il cibo e il vino nella promozione dell’eccellenza, per diffondere e incrementare il valore finale per l’intera filiera dell’agroalimentare e del made in Italy di qualità, oggi in forte difficoltà.
Scopri di più
Consapevole di questo e del profondo legame che intercorre tra le filiere e i settori del vino e dell’ospitalità Italiani, Milano Wine Week potenzia le attività di promozione dell’eccellenza agroalimentare attraverso la sua area FOOD, offrendo un mix di contenuti in 3 direzioni:
Educational: Wine Pairing ed eventi di cucina alla presenza dei più grandi Chef Italiani che creeranno percorsi educativi abbinando cucina e vino.
Experience: centinaia di ristoranti attivati abbineranno la loro cucina ai vini di tutte le denominazioni Italiane trasformando le occasioni di consumo fuori casa in esperienza.
International: il programma internazionale di Milano Wine Week si trasforma in una occasione unica e sinergica di promozione per la filiera alimentare che, accostata a quella vinicola protagonista del progetto, porterà il lifestyle italiano in 11 città di 7 Paesi del mondo.
#MWWGoesDIGITAL
Un evento che va oltre i confini per coinvolgere e riunire l’intero mondo del vino, mettendo a disposizione di tutti gli attori della filiera un innovativo ecosistema digitale che permette una partecipazione ottimizzata alla manifestazione sia al pubblico che agli operatori, e consente la fruizione in streaming dell’intero palinsesto ad una platea internazionale, ampliando così l’audience raggiunta.
SCOPRI DI PIÙ SULLE ATTIVITÀ DI MWW 2021
REGISTRATI e
SCARICA LA
PRESENTAZIONE
Ti aspettiamo a #MWW2021 dal 2 al 10 Ottobre!
Riscopri tutti gli appuntamenti dell’edizione 2020
VISITA IL SITO
DI MWW 2020
Rivivi il meglio
dell’edizione 2020

Rivivi le passate edizioni:

2018
2019
2020
SCARICA IL PRESS KIT DI MWW2021 A QUESTO LINK oppure contatta il nostro Ufficio Stampa Italia a ufficiostampa@milanowineweek.it
Milano Wine Week è un format di proprietà di MWW Group SRL - Via Savona 94, 20144 - MILANO - P.IVA/CF IT11730570964
Per Informazioni scrivi a: info@milanowineweek.com
Privacy & Cookie Policy