Andrea Provenzani chef e titolare de illibertymilano. Nato e cresciuto a milano, classe 1971.
Apro nel 2002 illiberty, un sogno che si realizza, un luogo che accoglie tradizione e semplicità una fusione tra classico e contemporaneo.
La mia cucina è l’espressione del mio essere: è un viaggio meraviglioso dal pensiero alla creazione di un idea… spesso un piatto!
L’istinto: una cucina spesso fatta a mano libera, di sensazioni, di gusto e piacere per quello che sto cercando di fare, da qui il nome dei nostri menù degustazione.
La curiosità: questa fin da ragazzino è stata una risorsa che mi ha affascinato tantissimo e ancora oggi mi fa scoprire cose, persone e luoghi che mi arricchiscono.
La voglia: di emergere, di guardare avanti, di farmi condizionare e ispirare da tutto intorno a me. Non essere mai totalmente soddisfatto e spingermi sempre oltre, cercare il miglioramento in tutto quello che faccio.
Rapporti umani: fondamentali soprattutto in questo lavoro, considero illiberty una famiglia e un opportunità di crescita continua per tutti, formazione, energia, rispetto altrui e curiosità sono alla base di chi lavora con me.