l team dell’Agenzia “in Liguria” opera ogni giorno con operatori, turisti, cittadini e istituzioni per contribuire a creare, promuovere e comunicare l’offerta turistica di tutta la regione con l’ambizione di generare nuovo valore nelle imprese, nel territorio e nelle relazioni di scambio. La mission istituzionale è fare della Liguria una destinazione turistica internazionale “all season” apprezzata da turisti e viaggiatori di tutto il mondo che cercano autenticità, bellezza, sostenibilità e qualità di vita.
La partecipazione alla Milano Wine Week si inserisce nel più ampio progetto FOOD AMBASSADOR BY LIGURIA, che promuove le tre DOP liguri Basilico, Olio e Vino, ambasciatori naturali del territorio e patrimonio unico di genuinità. Il progetto, in sinergia con il Consorzio di tutela del Basilico Genovese D.O.P., il Consorzio per la Tutela dell’Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure e l’Enoteca Regionale della Liguria, attraverso una APP, una strategia di digital marketing e momenti di formazione, valorizza i tre prodotti sia presso i viaggiatori desiderosi di scoprire il lato autentico e “gustoso” della Liguria, sia presso tutta la filiera economica e turistica, fatta di produttori, ristoratori, albergatori per far crescere la consapevolezza e l’importanza del portare prodotti certificati sulle proprie tavole.
Esaltare la ricchezza dei tre elementi a denominazione d’origine, che ogni giorno rendono grande e internazionale la Liguria, coinvolgendo a pieno titolo chi vive e ama l’unicità dei tre prodotti è il senso di “Food Ambassador by Liguria”.