MENU
ATTIVITÀ PER OPERATORI
| 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021 | 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021 | 4a EDIZIONE | 2-10 OTTOBRE 2021
* #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021 * #BACKTOWINE * #MWW2021
UN RICCO PALINSESTO DI ATTIVITÀ DEDICATE ALL’INCONTRO TRA CANTINE, OPERATORI E BUYER DI SETTORE.
Degustazioni e walk-around tasting realizzati in un contesto unico quanto a spazi e standard qualitativi, per presentare al mercato i prodotti vinicoli di aziende e Consorzi e creare occasioni di scambio e matching tra aziende e operatori della ristorazione, della somministrazione e del retail fisico e digitale in programma dal 2 al 10 Ottobre, un periodo fondamentale per il commercio del vino, nel quale vengono chiuse le trattative per oltre un terzo del fatturato complessivo del vino italiano.
REGISTRATI E
Scarica la
presentazione
delle attività
di MWW2021
INDIETRO
AVANTI
MASTERCLASS NAZIONALI E INTERNAZIONALI
Un’esperienza di degustazione oltre ogni confine.
Le Masterclass di Milano Wine Week trasformano un momento di comunicazione in una occasione di grande visibilità e contatto con operatori nazionali ed esteri.
Un’opportunità unica di promozione nazionale e in 7 dei principali mercati d’esportazione del vino Italiano in area OCM. Scopri le location e il programma internazionale nella sezione dedicata.
SCOPRI DI PIù
INDIETRO
AVANTI
WALK-AROUND TASTING
La valorizzazione e il racconto dei territori vinicoli ai principali interlocutori di settore.
I Walk-around tasting offrono l’occasione ai produttori di uno stesso Consorzio - Associazione o Società di distribuzione o Importazione - di presentare la propria cantina e i propri vini, al pubblico selezionato di operatori di settore. Allestiti con i massimi standard di qualità, servizio e sicurezza, all’interno delle location istituzionali di MWW, possono essere dedicati agli operatori di settore su invito, o ad un mix di pubblico di operatori e wine lover.
INDIETRO
AVANTI
Digital Wine Fair, la piattaforma digitale a servizio del mondo del vino.
Nel 2020 Milano Wine Week ha creato la Digital Wine Fair, uno spazio business virtuale che potenzia l’evento fisico, con l’obiettivo di:

● Connettere la community del vino a livello internazionale

● Espandere i confini degli eventi fisici e della promozione delle cantine italiane

● Offrire alle aziende del vino il luogo ideale di visibilità e di incontro con gli operatori e buyers di tutto il mondo

● Facilitare le opportunità di networking e scambio, e il matching tra produttori e operatori.
Scopri di più
Uno show room virtuale con stand dedicati a ciascuna cantina o Consorzio partner della Manifestazione, dove buyers, operatori e stampa di settore da tutto il mondo possono esplorare l’offerta vinicola dei partner in modo smart - cercando per categorie o tipologie di produzione - e dialogare con le cantine presenti.
Un'arena digitale - il Wine Networking Hub - un ambiente virtuale sviluppato per potenziare le occasioni di contatto internazionale, dove buyers, operatori e aziende vinicole si connettono, mediante LIVE CHAT e VIDEO, in diretta o su appuntamento - grazie alla possibilità di crearsi un’agenda personalizzata - per riallacciare e costruire facilmente e in modo mirato relazioni durature senza confini.
INDIETRO
AVANTI
COME PARTECIPARE
Scegli il mix di attività ideali per potenziare il tuo Business, tutto l’anno.

Tutte le attività descritte potranno essere combinate al meglio in funzione del budget e degli obiettivi aziendali.
Il Team di Milano Wine Week è a vostra disposizione per ideare con voi una soluzione su misura, individuando il mix tra le attività della manifestazione, sia per operatori che per il grande pubblico dei wine lover, che possa garantire il massimo ritorno per le aziende, i consorzi e le associazioni partecipanti.

MWW mette a tua disposizione un Project Manager dedicato per la progettazione a 360° di attività extra in funzione dei tuoi obiettivi (presentazioni dedicate, conferenze stampa, attività per i consumatori, iniziative di co-marketing, attivazione di circuiti di locali dedicati).
REGISTRATI E
SCARICA LA
PRESENTAZIONE
IN PDF
SCARICA IL PRESS KIT DI MWW2021 A QUESTO LINK oppure contatta il nostro Ufficio Stampa Italia a ufficiostampa@milanowineweek.it
Milano Wine Week è un format di proprietà di Milano Wine Week Srl - Via Tortona 72 20144 Milano
Per Informazioni scrivi a: info@milanowineweek.com