fbpx

Wine Districts

DOC Friuli Venezia Giulia

Durante la seconda edizione della Milano Wine Week il capoluogo lombardo si trasforma in una cantina a cielo aperto e spalanca le sue porte a tutti i wine lovers attraverso un programma ricco di eventi. I ristoranti e i locali del centralissimo e multiculturale quartiere di Porta Venezia propongono percorsi di degustazione delle etichette del Friuli Venezia Giulia, una realtà dal forte appeal internazionale che riesce ad attrarre buyers, giornalisti, sommelier, ristoratori ed enoappassionati da tutto il mondo.

Il Friuli Venezia Giulia è terra vocata alla viticoltura fin dai tempi dei romani: la coltivazione e la produzione avvengono in otto zone a denominazione di origine controllata che influiscono in modo determinante sull’economia regionale. La regione produce prevalentemente vini bianchi: vi sono attualmente quattro DOCG, dodici DOC, di cui tre interregionali, e tre IGT.

Durante la Milano Wine Week, le strade in stile liberty del quartiere di Porta Venezia si arricchiranno dei profumi intensi dei pregiati vini del Friuli Venezia Giulia.

I luoghi del Wine District

JOIA ALTA CUCINA VEGETARIANA

Via Castaldi, 18

RISTORANTE PARIOLI

Via Casati, 45

SUI GENERIS

Via Lecco, 6

TRAM TRAM FERMATA CON CUCINA

Via Lazzaretto, 16

FRANK MILANO

Via Lecco, 1

STEP – FINE DRINK & SMOKE

Via Castaldi, Via Lecco

ÉGALITÉ

Via Melzo, 22

DELICATESSEN

Viale Tunisia, 14

CA’ PUCCINO

Via Malpighi, 1

BARBA

Via S. Gregorio, 40

X