fbpx

Wine Districts

Tutela Vini Oltrepò Pavese

La Milano Wine Week è più di un semplice evento o manifestazione, è un progetto ambizioso che mira ad entrare a pieno titolo nel calendario delle grandi settimane tematiche milanesi. La prima edizione ha raggiunto notevoli traguardi con una partecipazione di circa 150.000 persone e più di 200 locali coinvolti. Con un programma ancor più ricco e intenso di appuntamenti, la settimana del vino torna nel capoluogo lombardo dal 6 al 13 ottobre 2019.

Via Eustachi per l’occasione ospita il consorzio dell’Oltrepò Pavese: dal calice di benvenuto a quello abbinato ad un piatto, i locali della zona raccontano la storia di un territorio antico e combattuto attraverso eventi e menù creati ad hoc per ogni tipo di palato.

L’Oltrepò Pavese, il cui nome deriva dalla peculiarità di trovarsi a sud del fiume Po, è la punta della Regione Lombardia che si insinua fra l‘Emilia e il Piemonte e Liguria, in provincia di Pavia. Con circa 13.500 ettari vitati, non solo è una delle più grandi aree d’Italia ma è anche quella con la maggior superficie coltivata a Pinot nero.

Il consorzio ha un’ultracentenaria vocazione vitivinicola ed è lieto di presentartela attraverso le sue eccellenze. Via Eustachi si prepara ad accogliere tutti gli esperti del settore ed enoappassionati attraverso degustazioni, aperitivi e tanto altro.

I luoghi del Wine District

VINERIA

Via Stradella, 4/A

ENOTECA OMBRE ROSSE

Via Plinio, 29

GUD

Via Eustachi, 25

BUBU FIASCHETTERIA TOSCANA

Via Eustachi, 16

CONSORZIO STOPPANI

Via Stoppani, 15

SAPORI SOLARI

Via Stoppani, 11

POLPETTA DOC

Via Eustachi, 8

BAO BAR

Via Eustachi, 24

ATMOSPHERE

Via Eustachi, 15

PAUSE

Via Ozanam, 7

PACINO CAFE’

Piazzale Bacone, 9

X