fbpx

Wine Districts

Conegliano Valdobbiadene
Prosecco Superiore DOCG

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, un gioiello della nostra enologia, è diventato negli ultimi anni una vera e propria icona dello stile italiano in tutto il mondo. Irrinunciabile dunque è la presenza del Prosecco Superiore DOCG alla Milano Wine Week, l’Evento sul vino a Milano che mira a diffondere la cultura enologica e le eccellenze italiane in modo innovativo. 

Nel 2009 il Ministero dell’Agricoltura ha classificato Conegliano Valdobbiadene Prosecco come Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG), ovvero il massimo livello qualitativo italiano. Le uve destinate alla sua produzione provengono della zona collinare storica di produzione compresa tra Conegliano e Valdobbiadene. 

La resa per ettaro è limitata a 135 quintali per favorirne la qualità e incrementarne il pregio delle ripide e verdeggianti colline che ne ospitano le colture, al punto da ricevere il riconoscimento a Patrimonio dell’Umanità Unesco 

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG porta tutta l’effervescenza delle sue bollicine da Corso Como a Largo La Foppa e Piazza XXV Aprile. L’intero quartiere, dal 6 al 13 ottobre, promuove la Denominazione con eventi, degustazioni e proposte ad hoc per tutti gli ospiti che affolleranno i vicoli della zona.

I luoghi del Wine District

La Griglia di Varrone

Via Alessio di Tocqueville, 7

PITBULL CAFE’

Corso Como, 11

CAFFE’ NOVECENTO

Corso Como, 9

PANINI DURINI

Piazza Gae Aulenti, 4

Chinese Box

Corso Garibaldi, 104

VALENTINO VINTAGE

Corso Monforte, 16

AGUA SANCTA

Corso Garibaldi, 110

LoolaPaloosa

Corso Como, 15

JUST CORSO COMO

Corso Como, 12

ALL’ISOLA

Corso Como, 10

CLASSICO restaurant & bar

Via Alessio di Tocqueville, 9

X